Alimentazione sana in Estate? Consigli utili per te

SHARE

Quali sono i segreti per un alimentazione sana in Estate?

i capelli si schiariscono, le giornate si allungano, gli studi finiscono e il paesaggio del mare e fisici tonici regna. Cosa c’è di più bello? Godersi tutto questo.

Quante volte capita di buttare l’occhio su una donna palestrata e fare complimenti sul suo fisico, ma sentirsi insicure e non sentirsi pronte per la prova costume imminente. Niente paura! Bastano 20 giorni e potrete competere anche con Jennifer Lopez! Basta una corretta alimentazione ed il gioco è fatto. Potrebbe sembrarvi scontato, ma è la chiave per il nostro benessere.

Cinque pasti al giorno tolgono quel chiletto di troppo.

Anzitutto bisogna dormire dalle 8-9 ore per dar modo al nostro metabolismo di funzionare al meglio ed in modo veloce.

Fare una ricca colazione: yogurt magro(0,1% di grassi), fette biscottate, al massimo due, un bicchiere di latte parzialmente scremato e un frutto.

-Verso metà mattinata mangiare un frutto, aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso.

Ora di pranzo. E’ preferibile bere tre bicchieri d’acqua una mezz’ora prima di pranzo in modo tale da sentire una minima sensazione di gonfiore. Bisogna optare per i carboidrati (70g di pasta e non troppo condita, preferibilmente evitare un consumo eccessivo di olio o altri grassi alimentari).

Pomeriggio: secondo spuntino di frutta.

Cena: bere sempre due o tre bicchieri prima di assumere il cibo per avere una sensazione maggiore di sazietà. Carne bianca o pesce accompagnato con verdure fresche di stagione.

Consumare, inoltre, almeno 1,5/2 l di acqua al giorno, preferibilmente minerale naturale,

tutto questo mangiar sano, eliminando quindi i grassi alimentari, zuccheri, dolci ed il superfluo non è sufficiente… tutto questo deve essere accompagnato da attività fisica.

Basta una semplice corsa o una camminata in compagnia, non demoralizzatevi! Basta poco per far stare bene il nostro corpo e sentirci bene con noi stesse.

Alla fine di questi 20 giorni munitevi di crema solare, capello da spiaggia, asciugamani, ciabatte e correte in spiaggia a mostrare quanto siete belle!

1 COMMENT

LASCIA UN COMMENTO